ISCRIVITI

Il Master propone la formazione di alto perfezionamento per la composizione e la gestione della musica applicata alle immagini.

Il Master è affidato a docenti di chiara fama internazionale nell’ambito della musica per film: Yati Durant (Colonia), Norman Ludwin (Hollywood), Jeff Rona (Hollywood).

Il Master prevede la possibilità di coordinarsi con partners esterni per quanto riguarda l’esperienza di studio nell’ambito di Festival del Cinema. A tale scopo si attivano convenzioni con Enti musicali e vengono invitati a far parte della commissione dell’esame finale direttori artistici, compositori e critici musicali.

Le figure professionali che si configurano grazie all’alto profilo di perfezionamento del Master sono:

1) Compositori per il cinema, serie tv e industria audio-visiva, festival del cinema muto

2) Programmatori, orchestratori e arrangiatori per team di produzione musicale per l’industria cinematografica o aziende specializzate nella creazione di sound library (Kontakt) 

3) Docenti esperti nell’ambito della musica applicata alle immagini

4) Collaboratori alla programmazione e organizzazione dell’attività di istituzioni preposte alla produzione musicale

5) Coordinatori di progetti musicali nelle scuole di ogni ordine e grado.

 

Sono previste tre tipologie di stage formativo:

1) Artistico Compositivo

2) Organizzativo

3) Aziendale

 

Si vuole offrire una formazione di perfezionamento capace non solo di far fronte alle prospettive professionali esistenti, ma anche proporne di nuove.

COSTI DI ISCRIZIONE

 

Il contributo per sostenere l’esame di ammissione al Master è di € 50,00 al Conservatorio e di euro 6,04 all’Agenzia delle Entrate, da versare come indicato nella domanda di ammissione; Il contributo di frequenza è fissato in euro 4000,00, più i contributi di legge (contributo ESU, contributi di immatricolazione). Il contributo di frequenza può essere versato in due rate: I rata 60% del totale, da versare all’atto dell’immatricolazione, II rata saldo 40%, da versare entro il 31 maggio 2021.

document.png
document.png
BANDO
CONTATTI
REGOLAMENTO

info: delta.sound@conservatoriorovigo.it

Per i meeting online verrà utilizzata la piattaforma Zoom

© 2020 by Francesco Pellegrin.